Psicologa a Tricase (Lecce) – Studio Picoco

La dottoressa Eleonora Picoco mentre lavora seduta alla sua scrivania

Sono la Dottoressa Eleonora Picoco, psicologa a Tricase (Lecce) e specializzanda in psicoterapia ad orientamento psicodinamico socio-costruttivista.

L’obiettivo del mio approccio è attivare e avviare un percorso che, tramite uno scambio e una co-costruzione di significati espressi e latenti, attivi nel paziente una presa di coscienza delle proprie risorse e capacità interne che spesso il paziente ignora di avere o che ha rimosso e messo da parte.

Mi occupo di psicologia del lavoro con servizi alle aziende e ai singoli lavoratori, e di psicopatologia ad ampio spettro che va dai disturbi dell’ansia ai disturbi dell’umore, alle dipendenze, alle sociopatie, ai disturbi della condotta alimentare fino ai disturbi di personalità.

Indicare o stimare la durata di un percorso terapeutico è una valutazione complessa e indefinibile a priori: ogni persona è diversa e così il suo percorso, ognuno di noi reagisce e di metabolizza con tempi diversi.

Le sedute durano 60 minuti ciascuna, e di solito sono a cadenza settimanale (stesso giorno e stessa ora, salvo imprevisti).

Come raggiungere lo Studio psicologia Eleonora Picoco

Lo Studio psicologia Eleonora Picoco di Tricase, in provincia di Lecce, si trova in Via Olimpica 15, nella zona nuova del paese, vicino al campo sportivo. Si raggiunge con facilità perché è proprio vicino all’entrata del paese, arrivando da Lucugnano per chi abita da Tricase in giù, o da Maglieper chi abita da Tricase in su.

Il parcheggio è comodo proprio nei pressi dello studio: l’accesso è dal portone accanto al supermercato Dimeglio (l’unico nella via), oppure si può parcheggiare nelle due traverse della Via Olimpica.

L’arredamento è quasi terminato. È il mio studio e ho cercato di personalizzarlo anche negli arredi: è moderno, con il bianco che domina e con accessori particolari e colorati. Mi rispecchia molto, perché io credo che sia importante dare colore alla vita, in tutti i sensi, e ho pensato che entrare in uno studio allegro possa contribuire a creare una sensazione di benessere.

Ricevo il lunedì e il venerdì, su appuntamento telefonico.

Prenota una visita

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Dove vorresti essere seguita/o?

Come posso aiutarti?