Psicologa a Brindisi – Studio Picoco

La dottoressa Eleonora Picoco mentre lavora seduta alla sua scrivania

Sono la Dottoressa Eleonora Picoco, psicologa a Brindisi e specializzanda in psicoterapia ad orientamento psicodinamico socio-costruttivista.

Il mio lavoro ha al centro la relazione terapeuta-paziente perché, tramite questa, si ripropone il pattern di adattamento dello stesso paziente e, con lo sviluppo dell’analisi e grazie alle interpretazioni fatte in seduta, si può rompere l’azione della credenza e mettere in atto nuove prospettive di vita.

Mi occupo di psicologia del lavoro con servizi alle aziende e ai singoli lavoratori, e di psicopatologia ad ampio spettro, dai disturbi dell’ansia ai disturbi dell’umore, alle dipendenze, alle sociopatie, ai disturbi della condotta alimentar fino ai disturbi di personalità.

Lo Studio psichiatria e psicologia Picoco a Brindisi è del Dottor Fulvio Picoco, psichiatra con il quale collaboro per l’eventuale consulenza psichiatrica e terapia farmacologica. Lo studio è in Via Ponte Ferroviario 27/A, tra il quartiere Cappuccini e il Centro.

Come raggiungere lo studio


Arrivare in auto
è facile anche per chi viene da fuori e non conosce bene la città, perché basta percorrere tutta Via Appia fino alla fine e seguire poi la strada verso il centro. Consiglio, una volta giunti alla fine di Via Appia, di girare sulla destra, in Via Tor Pisana, dove è molto più facile trovare parcheggio: a piedi sono meno di cinque minuti.

Lo studio si trova a pochi minuti a piedi anche della stazione ferroviaria, quindi è molto comodo arrivare in treno.

L’ambiente è tipico di uno studio psichiatrico: sobrio, classicheggiante ma confortevole. Non troverete però il solito lettino visto in tanti film o in tante immagini che parlano di psicologia, ma due poltrone comode, per rilassarsi e sentirsi a proprio agio.

Le sedute hanno una durata di 60 minuti ciascuna e sono a cadenza settimanale (stesso giorno e stessa ora, salvo imprevisti).

Ricevo il martedì e il giovedì, previo appuntamento telefonico.

Prenota una visita

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Dove vorresti essere seguita/o?

Come posso aiutarti?